La quarta giornata del campionato di serie A - specialità Raffa - è in programma nel pomeriggio di sabato 22 novembre 2025. Per presentare i vari incontri, cominciamo a prendere in considerazione la somma dei punti che le diverse squadre vantano in classifica dopo i primi tre turni. 

Il big match si giocherà a Perugia: Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (9 punti) ospiterà la neo-promossa RDF Sammartinese (6 punti). Gara interessante, sotto il profilo tecnico, tra due formazioni ben attrezzate. Da un lato, il team di patron Luca Rugini con i quattro campioni che di solito sono titolari indiscussi:  Giuliano "Roccia" Di Nicola e il fratello Marco, Gianluca "Tutor" Manuelli e Luca "Senese" Santucci. Di fronte, ci sarà una compagine che ha già dimostrato sul campo di avere una rosa completa e ambiziosa, in grado di essere competitiva. Pronostico favorevole ai padroni di casa, ma gli ospiti non staranno a guardare: affronteranno un altro difficile esame di maturità.

A Milano, si preannuncia interessante lo scontro tra MP Filtri Caccialanza (capolista con 9 punti) e Bocciofila Possaccio (3 punti). I lombardi, che arrivano da tre vittorie consecutive, sembra quasi abbiano innestato una sorta di pilota automatico; i piemontesi, invece, dopo due turni negativi, sono reduci dalla prima vittoria nel torneo. Lecito attendersi, in ogni caso, una partita aperta, vera, senza troppi tatticismi. Potrebbe entusiasmare il confronto nella specialità del Tiro di Precisione, dove saranno impegnati Mattia "Ribot" Visconti e Christian Andreani, in grado entrambi di realizzare ottimi punteggi. 

Nelle Marche, sarà senz'altro degno di nota il match fra Cipolla d'Oro Montesanto (5 punti) e Creative Vigasio (3 punti). I neo-promossi maceratesi sono tuttora imbattuti, mentre i veronesi stanno incontrando qualche difficoltà di troppo: ha pesato, fino a questo momento, l'indisponibilità di Pietro "lo zar" Zovadelli. Non a caso, mister Massimo Nicolini sta impegnandosi al fine di trovare un efficace amalgama. La compagine del presidente/giocatore Maurizio Ascani, di contro, cercherà di ottenere un altro risultato positivo così da muovere la propria classifica e dimostrare che può ben figurare nella massima serie delle bocce sintetiche.

I nolani di A.F. Accessori Moda Kennedy (6 punti) ospiteranno i teramani di Capriotti Mosciano (1 solo punto in classifica). La squadra campana desidera conquistare punti tra le mura amiche, puntando sulla compattezza della propria rosa e sulle riconosciute doti di Giuseppe "Recordman" Pappacena, leader tecnico della formazione. Gli avversari punteranno non solo sull'esperienza dei loro giocatori più esperti, ma anche sull'entusiasmo dei giovani Marco Principi e Aron Rocchetti.

E infine, a Roma, andrà in scena l'incontro fra i team che attualmente occupano le ultime posizioni della generale: Flaminio (fanalino di coda, nessun punto in classifica, finora solo sconfitte) e RDF Brescia Bocce (un solo punto). La squadra laziale sembra sfiduciata e, almeno in apparenza, sta faticando per trovare una sufficiente compattezza tecnica. Gli ospiti, comunque, non partono battuti, potendo opporre una formazione ben articolata. I tifosi della compagine di Castel Mella si attendono molto dai nuovi acquisti: Leo Porrozzi, Nando Paone e Roberto Antonini. 

Buon campionato a tutti! 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });